Fortnite, Capitolo 2. Ninja ne è innamorato [NEWS]

Un asteroide, un buco nero e… big bang! E’ finita così la prima era di Fortnite. E adesso?

La mappa di gioco completamente distrutta, i giocatori sbalzati nello spazio in contemplazione di un buco nero.

Per tutta la sera di Lunedì, infatti, più di quattro milioni di persone sono rimaste impassibili di fronte ad uno schermo guardando un buco nero quasi statico, oppure osservando i loro streamer preferiti commentare tale evento. Su Twitch si sono toccati picchi di connessione di quasi un milione di utenti, in contemporanea mondiale.

Fortnite, ecco il capitolo 2 . Ninja ne è innamorato

 

E poi da questo buco nero, dopo più di ventiquattrore di black-out, è rinato il mitico battle royale di Epic Games, Fortnite Capitolo 2. Dopo essere arrivato alla decima stagione, si è completamente rinnovato! Un nuovo mondo dove troveremo “more fun, less grind“, come annunciano gli sviluppatori su tutti i social. 


Fortnite, ecco il capitolo 2. Ninja ne è innamorato

 

Cos’è Fortnite

Credo che non ci sia bisogno di troppe spiegazioni su Fortnite! A meno che non vi stiate letteralmente chiedendo Cos’è Fortnite? come Lady Gaga ha scritto l’altro giorno su Twitter. Segue la fantastica risposta alla cantante di Ninja, uno dei più famosi streamer con oltre quattordici milioni di follower e una media di oltre 50.000 spettatori a settimana.

Fortnite, ecco il capitolo 2. Ninja ne è innamorato

Fortnite, ecco il capitolo 2. Ninja ne è innamorato


Se anche voi, in questi giorni, vi siete chiesti cos’è Fortnite?, probabilmente vivete fuori dal mondo (come Lady Gaga). No dai scherzo! Però sicuramente non siete genitori, zii o nonni (perché altrimenti ne avreste fin sopra i capelli!). E neanche dei videogamers perché altrimenti ci avreste senz’altro giocato almeno una volta!

Perché Fortnite è un videogioco davvero popolarissimo che da due anni fa impazzire soprattutto i giovanissimi. Fortnite, nel tecnico, è un gioco online multigiocatore gratuito. Nel pratico, è un gioco che strega bambini e adolescenti per la sua grafica accattivante, il suo gameplay avvincente e la dinamica social. 

In due anni Fortnite, per il suo planetario successo è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Famosissime le emotes di Fortnite, ovvero i balli dei personaggi che spesso sono state imitate da calciatori, cantanti e personaggi famosi. 

Se volete approfondire meglio, fatevi una cultura su Fortnite e poi continuate a leggere tutte le anticipazioni sul Capitolo 2 del gioco!

 

Le novità di Fortnite Capitolo 2

Intanto, una nuova isola per nuove storie, nuove battaglie. Scordatevi la vecchia mappa. E’ ormai acqua passata! Anche se proprio l’acqua è una componente chiave nel nuovoFortnite Capitolo 2! 

Infatti, nella nuova versione Fortnite Chapter 2, la dimensione acquatica rende il gameplay molto diverso dal precedente. Infatti, ora sarà possibile immergersi, nuotare e condurre battaglie a bordo di motoscafi.

Ma le novità della prima stagione del secondo capitolo sono molteplici. E’ iniziata una nuova era e ora vediamo di che si tratta nello specifico!

Novità del gameplay

E’ un gameplay decisamente innovativo, non solo un restyling, ma uno svecchiamento totale quello di Fortnite Capitolo 2.

I nuovi scenari aprono a nuove strategie di combattimento. Novità assolute sono la possibilità di prendere in spalla il proprio compagno di squadra e rianimarlo in luoghi nascosti come i nuovi mucchi di fieno e i cassonetti. Ci sono anche stazioni di servizio e barili infiammabili che per necessità si possono fare esplodere al posto delle granate (se non sono disponibili nei pressi).

E poi la presenza sulla mappa di corsi d’acqua e montagne rende il gameplay ancora più vario e dinamico. 

 

Mappa

La nuova mappa della Battaglia Reale resta oscurata fino a completa esplorazione. Sappiamo che 13 sono le location che costituiscono il nuovo mondo. Ed è un territorio pieno di corsi d’acqua, fiumi, laghi. Una novità che ha portato anche alla nuova meccanica di nuoto e persino di pesca.

Nella nuova mappa si trovano anche tante montagne che aprono ad una nuova verticalità del gameplay. E poi, oltre all’immancabile stabilimento chimico, ci sono spiagge e una diga dalla quale lanciarsi a bordo dei motoscafi. Accanto a nuove location come Moli Molesti, Lago Languido e Brughiere Brumose, in ogni caso, ci sono anche luoghi ben noti come Parco Pacifico e Corso Commercio.

Il Centro in Evidenza sostituiscono il vecchio Quartiere, rimosso dalla mappa.

Veicoli

Si fanno largo nella nuova stagione i nuovi fantastici motoscafi per navigare le acque del nuovo mondo. Ospitano fino a quattro giocatori e, a bordo, sono attrezzati di lancia-missili. Questo ovviamente per ricordarvi che non si tratta di vacanze al mare, ma di Battaglia Reale! Con questa corazzata è possibile difendersi dai nemici che si avvicinano.

Fortnite, ecco il capitolo 2. Ninja ne è innamorato

Attività

Abbiamo visto che, tra le nuove attività, si può portare in salvo un compagno ferito sulle spalle, nuotare e pescare.

Per pescare il giocatore deve trovare una canna da pesca in un forziere e poi lanciare l’amo avvicinando all’acqua. Questa nuova attività consente al giocatore di tirar fuori dall’acqua numerosi oggetti. Lattine vecchie (completamente inutili), munizioni, materiali da costruzione o, addirittura, armi! Se però pescate un Pesce Slurp ottenete 60 punti scudo.

Fortnite, ecco il capitolo 2. Ninja ne è innamorato

Armi

Restano disponibili la Pistola, il Fucile Pesante, lo Shotgun, il Fucile d’Assalto, il Vampafucile, il Lanciarazzi e il Fucile di Precisione Bolt-Action. Via tutte le altre!

C’è una bella novità: il Bazooka a Bende, che è un’arma curativa che spara bende e consente al giocatore il ripristino della salute.

Meno armi sparse, ma quelle che restano sono potenziabili dai giocatori su speciali tavoli da lavoro presenti sull’isola. Una bella opportunità da sfruttare al meglio!

Nuovo Pass della Battaglia

Nuovo sistema di medaglie basato sul portare a termine determinate azioni di gioco per accumulare più facilmente punti esperienza. I giocatori vengono premiati per la loro esperienza se aprono forzieri, affrontano tempeste e molto altro.

Sempre aperte anche le Sfide delle Missioni per accumulare altri punti esperienza. Queste sfide vengono rese disponibili ogni settimana. Al momento, dunque, è aperta solamente Nuovo Mondo. 

Fortnite, ecco il capitolo 2. Ninja ne è innamorato

Prima di poter giocare sarà necessario scaricare una patch di aggiornamento: su PC il pacchetto è di circa 14,9GB, 13GB su console e 5,3GB su smartphone.

Il feedback degli utenti e degli streamer

I giocatori sembrano molto sorpresi dal rinnovamento del gioco. E anche lo streamer Ninjanome d’arte di Tyler Blevins, ne è completamento innamorato! E se lo dice uno come lui, che non si tira mai indietro quando c’è da fare qualche piccola (o grande) critica, c’è da fidarsi! 

Manuela Raganati Recensioni e notizie su hi-tech, smartphone, tablet, videogames e digitale selezionati per te dal team di Spazio Tech Tv.