Nokia 2.3, lo smartphone economico con tutte le più recenti funzionalità di Android (recensione)

Svelato il 5 dicembre 2019 e in vendita in Italia dalla metà del mese di gennaio 2020, il Nokia 2.3 è lo smartphone di fascia bassa progettato per chi desidera godere delle più recenti funzionalità di Android ad un prezzo contenuto. Infatti, al costo di 129 Euro (prezzo di listino) offre, tra l’altro, il tasto dedicato all’Assistente Google, la funzione Batteria Adattiva assistita dall’Intelligenza Artificiale, lo sblocco facciale biometrico e la nuova Ambient Mode che rende interattiva e più informativa la schermata di blocco di Android quando il dispositivo viene messo in carica.

Inoltre, la certificazione Android One garantisce all’utente le novità che Google implementerà nei 2 aggiornamenti di sistema successivi ad Android 9 Pie (Android 10 e Android 11) ma anche la massima protezione del sistema grazie alla possibilità di ricevere e installare le patch di sicurezza fino a tutto il 2022.

In questo video vi forniremo le nostre impressioni sull’esperienza d’uso fornita e vi faremo vedere come si comporta nell’avvio e nell’utilizzo delle applicazioni più popolari.