Nokia 6.1, uno smartphone Android One bello, affidabile e prestante

Successore del Nokia 6 lanciato a inizio 2017, il Nokia 6.1 è il nuovo smartphone di fascia media prodotto da HMD Global per garantire elevate prestazioni ad un prezzo contenuto. Infatti, al prezzo di listino di 279 Euro (nel momento in cui scriviamo si può acquistare online a meno di 220 Euro) offre un’esperienza d’uso efficiente e sicura grazie al sistema operativo Android in versione “pura” con certificazione Android One, al processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 630 e ai 3 GB di memoria RAM.

Completa l’opera il display LCD da 5.5 pollici Full HD in 16:9 con vetro 2.5D Gorilla Glass 3, un comparto fotografico con lenti ZEISS composto da un sensore posteriore da 16 MP e da un sensore anteriore da 8 MP con grandangolo da 84˚, i due microfoni con supporto alla tecnologia Nokia OZO Audio per la registrazione di voci e suoni ad alta fedeltà, e la raffinata e resistente scocca forgiata da un unico blocco in alluminio.

Nel video qui sopra vi mostriamo il dispositivo in azione (nelle funzioni e applicazioni più utilizzate) e vi forniamo le nostre impressioni dopo due settimane di intenso utilizzo. Buona visione.