UMIDIGI Z2, raffinatezza e alte prestazioni ad un piccolo prezzo (recensione)

UMIDIGI Z2 è un’interessante smartphone Android 8.1 Oreo che, ad un prezzo contenuto (circa 230 Euro), offre una dotazione hardware che normalmente è appannaggio dei dispositivi di fascia alta come ad esempio la memoria RAM da ben 6 GB o la fotocamera frontale con 2 sensori e supporto allo sblocco del display tramite riconoscimento del volto.

Anche il design è curato come quello dei dispositivi più blasonati e costosi. Infatti, come potete vedere dalle foto sottostanti è caratterizzato da una scocca con un bellissimo effetto cangiante (nel nostro caso viola e verde come l’aurora) che rende il dispositivo bello da guardare e mostrare. E’ di plastica ma la finitura lucida e il suddetto effetto cangiante donano al dispositivo un aspetto premium.

Grazie al suddetto quantitativo di RAM, al processore octa-core Mediatek da 2.0GHz e alla GPU Mali-G71 MP2, UMIDIGI Z2 è capace di garantire alte prestazioni in ogni ambito di utilizzo, tra cui nei videogiochi con grafica spinta come il nuovo Asphalt 9 e nella cattura di foto e video con le sue due Dual Camera, entrambe da 16 e 8 Megapixel. Buono e performante è anche il display da ben 6.2 pollici con risoluzione da 2246 x 1080 pixel così come la memoria interna da 64 GB espandibile con micro SD e la batteria da ben 3850mAh con supporto alla ricarica rapida (dal 15 al 100% in 1 ora e 20 minuti) che garantisce fino a 2 giorni di autonomia.

L’interfaccia di UMIDIGI Z2 è priva di personalizzazioni o inutili fronzoli e, a differenza di altri smartphone cinesi distribuiti in Europa e in altri mercati del mondo, non include nemmeno funzionalità e applicazioni nascoste che spiano e tracciano le azioni dell’utente o mostrano messaggi pubblicitari. E’ pure dotato della banda 20 per l’utilizzo delle reti 4G/LTE presenti in Italia e di un buon supporto da parte del produttore tanto che da quando lo abbiamo ricevuto, nel mese di agosto 2018, ha già ricevuto 3 aggiornamenti firmware con migliorie e bug fix.

Se interessati all’acquisto seguite il link qui sotto per ordinarlo subito su GearBest.